Stampa questa pagina
MEM Informa... del 10/06/2022 DomosWEB.PA Con i fondi PNRR si può riprogettare il sito del tuo Comune

MEM Informa... del 10/06/2022 DomosWEB.PA Con i fondi PNRR si può riprogettare il sito del tuo Comune

I fondi PNRR garantiscono il totale rifacimento del sito web e possono favorire la transizione digitale del tuo comune.

domos allOrmai lo sappiamo, sul sito www.padigitale2026.it sono stati pubblicati i bandi PNRR per i Comuni. I bandi hanno lo scopo, fra l'altro, di finanziare il totale rifacimento dei siti web istituzionali con lo scopo di migliorare l'Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici. In particolare, la Misura 1.4.1.  ha stanziato 400 milioni di euro per interventi di rifacimento dei SITI WEB COMUNALI e dei SERVIZI DIGITALI rivolti al Cittadino.

Progetto DomosWeb.PA

 Il Portale Web istituzionale "chiavi in mano" e a norma di legge 

Il progetto DomosWEB.PA si configura come una soluzione che consente, grazie ai finanziamenti del PNRR, di rispondere pienamente alle esigenze di ammodernamento tecnologico volute dal Ministero.

  • Sito Istituzionale (Pacchetto Cittadino Informato)

La soluzione DomosWeb.PA consiste nella fornitura del Sito Istituzionale per l'Amministrazione Pubblica, dinamico, orientato al cittadino e interamente progettato per soddisfare tutti i requisiti di legge. L'attivazione del Portale comprende:

- registrazione o rinnovo del dominio www.nomeente.it;
- installazione del portale dell'Ente;
- personalizzazione del portale (stemma istituzionale, organigramma, uffici, testata);
- formazione del personale incaricato alla gestione del sito.

Il canone dà diritto a:

- rinnovo annuale del dominio www.nomeente.it e dei servizi di hosting collegati;
- assistenza e supporto tecnico sul caricamento dei contenuti;
- aggiornamenti tecnologici e funzionali del portale, richiesti dagli standard e dalla normativa vigente. Per saperne di più...

  • APP Istituzionale (Pacchetto Cittadino Informato)

DomosApp.PA è l'App Istituzionale per Smartphone e Tablet, totalmente integrata con il Portale e l'Area Riservata della PA.

DomosApp.PA consente di conoscere l'anteprima degli eventi, di leggere tutte le notizie in evidenza e in primo piano nel Sito Istituzionale e di ricevere le comunicazioni di Allerta Meteo. Cittadini, aziende ed Enti possono configurare DomosApp.PA per ricevere le notifiche (es.: Pubblicazioni, Atti, Bandi) ed essere avvisati tempestivamente ad ogni novità.

DomosApp.PA permette ai vari utenti, di inviare segnalazioni di vario tipo all'Ente, il quale potrà gestire le richieste ricevute tramite l'Area Riservata del proprio Portale Istituzionale. Per saperne di più...

  • Istanze Online (Pacchetto Cittadino Attivo)

Il software in cloud per la gestione delle istanze online e costruire lo Sportello del Cittadino che offre i 26 servizi proposti dal PNRR.

CiviliaNext Istanze Online, realizzato da Dedagroup PS col quale Domosweb.PA è connesso, è il software cloud che consente agli Enti locali di gestire tutte le tipologie di istanza e richiesta da parte dei cittadini in modalità completamente dematerializzata, nel pieno rispetto delle normative di riferimento. Il software qualificato AgID che offre ai cittadini e alle imprese servizi facilmente accessibili, eliminando le distanze e mettendo al centro rapidità, efficienza e trasparenza.

I software applicativi che gestiscono questi servizi sono qualificati SaaS e quindi disponibili sul Marketplace AgID della P.A.

CONTATTACI

 Saremo lieti di presentarti i nostri servizi