Crisi d'Impresa

logo
Crisi d'Impresa, la soluzione che consente, partendo da una situazione contabile ottenuta da un qualsiasi applicativo, di ottenere automaticamente il calcolo degli indici di allerta, una ricca serie di indici di bilancio e la gestione del rating bancario, grazie all'analisi del documento della Centrale dei Rischi e Medio Credito Centrale.

  • slide crisi impresa1
  • slide crisi impresa2
  • slide crisi impresa3
 

Un nuovo servizio di consulenza per i clienti, partendo da un obbligo normativo e da un'attuale situazione di crisi diffusa, incrementando la fidelizzazione e ottimizzando la marginalità dello studio.

IN COSA CONSISTE

La soluzione Crisi d’Impresa è prodotta in partnership con RSM (Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A.) che fa parte di RSM International, il 6° network al mondo di società tra loro indipendenti, specializzate in revisione e organizzazione contabile e nell’ambito della consulenza fiscale, societaria e finanziaria.
RSM International è presente in oltre 120 Paesi con 43.000 collaboratori ed un fatturato globale di 5,74 miliardi$.
Grazie alla competenza dei propri partners e collaboratori e alla costante condivisione di conoscenza tra i membri di RSM a livello internazionale, RSM in Italia garantisce massimi standard qualitativi, metodologie aggiornate, costante attenzione all’innovazione.

VANTAGGI

  • EFFICIENZA: l’importazione semplice e flessibile, l’avanzamento delle attività, calcoli e previsioni automatiche e la semplicità di utilizzo grazie all’ambiente “in Cloud”, rendono la soluzione efficiente, funzionale e sempre accessibile anche dai cliente dello studio.
  • SEMPLICITA’: la semplicità di utilizzo è agevolata dalla presenza di commenti automatici elaborati sulla base dei risultati delle analisi.
  • CONSULENZA: grazie alla novità normativa, lo studio può proporre un servizio di consulenza ai propri clienti che, grazie all’efficienza e semplicità d'uso, consentirà di aumentarne la marginalità per estendere in futuro i propri servizi di consulenza.
  • COMPLETEZZA: lo studio ha la possibilità di fornire ai propri clienti, oltre al posizionamento rispetto agli indici di allerta, anche analisi di bilancio, analisi del posizionamento rispetto al rating bancario ed ulteriori analisi sull’andamento del business dell’azienda.

CARATTERISTICHE PRODOTTO

Le principali funzionalità di Crisi d'Impresa, sono, per lo studio:

  • Importazione di Situazioni Contabili in Excel o bilanci XBRL.
  • Raccordo automatico ad uno schema di bilancio e calcolo del rendiconto finanziario.
  • Condivisione dell’applicativo con il proprio cliente per l’ inserimento di dati extra contabili.
  • Calcolo automatico di indici di bilancio ed indici di allerta.
  • Andamento periodico degli indici.
  • Predisposizione di un report sullo “stato di salute” dell’azienda.
  • Analisi rating bancario con Centrale Rischi e Medio Credito Centrale.
  • Proiezione dei flussi di cassa a 6 mesi.

 

a chi si rivolge

La soluzione si rivolge agli studi che intendono fornire un servizio ai propri clienti per la diagnosi dello stato delle attività dell’azienda.
La normativa prevede che, a partire dal 14 agosto 2020 (proroga al 1° settembre 2021), tutte le aziende saranno obbligate a tenere monitorato il proprio stato di salute con dei parametri definiti dalla normativa (indici di allerta) e comunicare alle nuove strutture, create dalle Camere di Commercio (OCRI), eventuali stati di possibile crisi.

integrazioni

Importazione semplice e flessibile, con avanzamento delle attività, calcoli, previsioni automatiche e la semplicità di utilizzo, grazie all'ambiente "in Cloud", rendono la soluzione funzionale e sempre accessibile anche dai clienti dello studio.

MEM Informatica srlMEM Informatica srl

MEM Informatica S.r.l.
P. IVA: 00920000916
Iscritta al Reg. Imprese di Nuoro n. 00920000916 [REA n. 55741]
Orario di lavoro
Lunedì - Venerdì
 8:30 / 13:00
14:30 / 18:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
Contatti
Tel
+39 0784 26 20 99
+39 0784 26 01 15
+39 070 773 71 59
Fax
+39 0784 26 21 07
Nuoro (NU)
Nuoro, 08100
Via Pasquale Dessanay, 27
Cagliari (CA)
Cagliari, 09100
Via Giovanni Battista Tuveri, 13
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.